Dalla carriera nel giornalismo al suo intenso amore per la blogger Fraintesa: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Andrea Riscassi.
Andrea Riscassi è un giornalista sportivo noto al pubblico dei social per la sua storia d’amore con la blogger Fraintesa, scomparsa nel 2021 a seguito di una dura battaglia contro il cancro. Scopriamo cosa c’è da sapere sul giornalista e sul suo importante legame con Fraintesa.
Chi è Andrea Riscassi: la biografia e la carriera
Nato il 4 giugno 1967 a Milano (sotto il segno dei Gemelli), Andrea Riscassi è un giornalista della Rai.
Dopo la laurea in Giurisprudenza ha iniziato la carriera giornalistica a Società Civile e, a seguire, è approdato a Il Corriere della Sera. Nel 1991 ha lavorato per la tv in Lombardia7 e a seguire per Rai Sport. Ha scritto il libro Favola Atalanta ed è stato docente di Teorie e tecniche della comunicazione radio-televisiva alla Facoltà di Lettere e filosofia dell’Università degli studi di Milano. Ha vinto la Medaglia d’oro della Provincia di Milano e del Premio giornalistico Mario Borsa del Comune di Somaglia per il suo libro Anna è viva (edito nel 2009), dove ha raccontato la storia della giornalista russa Anna Politkovskaja.
Andrea Riscassi: la vita privata
Andrea Riscassi è stato legato sentimentalmente alla blogger Francesca Fraintesa Barbieri (conosciuta sui social come Fraintesa) scomparsa il 2 aprile 2021. Ha collaborato alla realizzazione del suo libro postumo Vivi ogni giorno come fosse il primo. Lui stesso ha annunciato con un post via social la scomparsa della blogger a cui ha dedicato alcuni pensieri commoventi via social.
Attraverso Instagram il giornalista non ha mai smesso di dedicare il suo amore e i suoi pensieri a quella che per lui era la donna della sua vita e con cui conviveva a Milano.
Andrea Riscassi: le curiosità
– Da sempre è appassionato di viaggi e di sport (passioni che condivideva con Francesca Fraintesa Barbieri).
– Ha due gatti che si chiamano Obi e Yoda.
– Senza dubbio la sua squadra del cuore è l’Atalanta.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/andreariscassi/?hl=it